Tarocchi Roma

 

Con Veronica

Tarocchi Roma

L’origine dei tarocchi è molto incerta. Molte sono le ipotesi sulla loro nascita tuttavia sono nati dal desiderio di dare una forma, un simbolo, ai meccanismi universali.

angelo In Europa apparvero nel XIII secolo probabilmente in Spagna e poi sono andati diffondendosi nel resto dell’ Europa. Questo gioco era riservato a pochissime persone poiché il costo di un mazzo di carte era altissimo dovendo, l’ artigiano che doveva farle , dipingerle a mano su pergamena già trattata in un modo speciale. Solo più tardi il gioco dei tarocchi divenne popolare poiché i tedeschi inventarono l’ incisione sul legno e il mazzo di carte fu formato da tavolette di legno incise.

I tarocchi sono formati da 78 carte suddivise in Arcani Maggiori ed Arcani Minori . Gli Arcani Minori sono poi suddivisi in quattro semi: Bastoni, Coppe, Denari, Spade (Fiori, Cuori, Quadri, Picche). Ogni seme assume un suo significato, importante quindi interpretare e saper leggere Tarocchi Roma:

  • Il seme di Bastoni rappresenta l’ intelligenza e quindi gli scienziati e gli inventori
  • Il seme di Coppe indica la verità e coloro che sono depositari di essa e perciò : Sacerdoti, Giudici,Sapienti.
  • Il seme di Spade indica i difensori dei precedenti e perciò rappresenta coloro che si pongono a difesa dell’ ordine.
  • Il seme di Denari indica invece un popolo

Non a tutti è dato di poter prevedere il futuro con i tarocchi. Anche coloro che avranno imparato a Roma perfettamente a conoscere le carte e ad usarle non riusciranno a leggere nel futuro se non avranno il dono della chiaroveggenza dei tarocchi. Molto spesso chi possiede questo dono non è consapevole di esso ma se ne potrà rendere conto per la capacità di comprendere facilmente il loro significato attraverso la lettura tarocchi roma. Comunque avere il dono della chiaroveggenza non servirà se questa qualità non sarà educata con lo studio e l’ approfondimento metodico dei tarocchi.

Prenota un consulto sulla Lettura Tarocchi Roma con Veronica